Teca, Teca del Mediterraneo , Sebina, biblioteca, opac, catalogo biblioteca, Puglia, Regione Puglia, Consiglio Regionale Puglia, biblioteche del Consiglio Regionale Puglia, Catalogo biblioteche, Prestito libri, Libri online, Prestito online

Strategie di comunicazione e marketing : un metodo in 12 punti per campagne di comunicazione persuasiva

Trevisani, Daniele

Angeli - 2017

Abstract
Qual è la differenza sostanziale tra vere e proprie "campagne strutturate" e azioni sfocate, poco mirate? Molti vogliono comunicare, vendere, fare marketing, ma si limitano a pubblicità generiche, usano i social senza una vera strategia integrata, affrontano la vendita, specialmente nel business to business, senza una vera concentrazione sul cliente-target e sui bisogni che fanno scattare la vendita. Questo testo espone un modello a 12 stadi per sviluppare campagne di marketing, di comunicazione, di vendita, frutto di una sinergia tra i metodi di derivazione aziendale e quelli usati nelle scienze strategiche. Il termine "campagna" deriva infatti proprio dalle azioni militari che si prefiggevano di raggiungere un certo risultato in un certo periodo di tempo, con estrema concentrazione. Un metodo frutto di 25 anni di esperienza di formazione e consulenza, testato e divulgato in centinaia di "operazioni strategiche", in aziende e organizzazioni.
  • Lo trovi in
  • Scheda
FOGCR@Biblioteca Consiglio Regionale Puglia

Biblioteca

  • Teca del Mediterraneo – Consiglio regionale della Puglia

Documento disponibile

Inventario
68633
Collocazione
BM 2 H 27p