Salta al contenuto

Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia

Ti trovi in: [H] Home page > La pagina del Direttore

Saluto del Direttore della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia

Foto Direttore Nel ringraziare l’Ufficio di Presidenza del Consiglio Regionale della Puglia per l’incarico affidatomi come Dirigente del Servizio Biblioteca e Comunicazione Istituzionale, è con vero piacere che porgo il mio benvenuto a tutti agli utenti, allo staff degli operatori e ai dipendenti.
La biblioteca è un organismo vivente, in continua crescita come diceva Ranganathan, uno dei padri della biblioteconomia e questa affermazione vale anche per la Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia. Per essere viva non deve semplicemente aumentare la quantità dei documenti (volumi, riviste, quotidiani, banche dati) ma deve porsi come finalità quella di diventare un’organizzazione originale, innovativa, dinamica di risorse, processi e servizi.
L’obiettivo è documentare, conservare, mediare, trasmettere e condividere la Conoscenza, anche attraverso l’inclusione sociale approfondendo soprattutto la ricerca dell’identità pugliese.
Tutto questo attraverso un insieme di attività che vanno dall’acquisizione del materiale bibliodocumentale, alla catalogazione, al reference; attività fondamentali che si rapportano con la Comunicazione, la Qualità, la Customer Satisfaction e la Formazione.
L’uso delle tecnologie digitali garantisce oggi, una più innovativa gestione pubblica della biblioteca e dei suoi beni.
Grande attenzione sarà riservata alle attività di comunicazione pubblica e istituzionale rivolte in particolar modo ai giovani, per garantire partecipazione e trasparenza. Altre azioni saranno dedicate a potenziare l’accessibilità ai documenti e alle risorse umane, alle attività interculturali, con pieno rispetto delle disabilità e delle diversità.
Il mio impegno sarà quello di operare in team per la comunità affinché la Biblioteca del Consiglio Regionale con le sue competenze e professionalità confermi la sua identità di struttura aggregante per le realtà territoriali, nazionali e regionali.

Chi è il Direttore della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia

Daniela Daloiso è il Direttore della Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia dal 18 Aprile 2011.
Puoi contattarla al numero telefonico 080 540 27 88 o scrivendo una e-mail all'indirizzo: daloiso.daniela@consiglio.puglia.it.

  Curriculum del Direttore ( pdf, 60 KB)

torna su


Personalizza

occhio

Valori predefiniti

Impostazioni predefinite

Dimensioni caratteri

Testo a caratteri grandi Testo a caratteri molto grandi

Contrasto

Versione ad alto contrasto Versione ad alta visibilità

Regione Puglia | Consiglio Regionale

© 2004 Consiglio Regionale della Puglia
Ufficio Biblioteca e Documentazione

Contatti | Credits
Ultima modifica: 03-12-2008